Mappa X
15/01/2018 Report e Dossier Cina  

Report sullo sviluppo calcistico e dell’industria sportiva nella Provincia di Heilongjiang

Report sullo sviluppo calcistico e dell’industria sportiva nella Provincia di Heilongjiang

Scopo di questi studi specialistici che vengono costantemente aggiornati è quello di mettere a disposizione uno strumento ai nostri partner in modo da renderli consapevoli di quelle che sono le opportunità nel business del calcio in ogni provincia cinese attraverso un lungo e dettagliato lavoro di ricerca che gli permetterà di scegliere quelle che sono le aree più convenienti per vari tipi di investimenti che possono andare dall'istituzione di una academy, a una partnership con un club professionistico, la cooperazione nell'ambito del turismo ecc... Grazie alla nostra rete di informazioni questi rapporti vengono aggiornati mensilmente così da poter monitorare costantemente quello che è l'andamento del mercato e cogliere le nuove opportunità

In questo report si analizza l'industria sportiva e quella calcistica nella provincia di Heilongjiang e si prendono in esame le seguenti città:
-Harbin (capitale provinciale)
-Qiqihar
-Daqing

I principali focus vertono sui seguenti argomenti:

-Profilo economico della Provincia
-Sviluppo del calcio professionistico e delle leghe Amatoriali
-Le principali infrastrutture sportive (stadi, cittadelle dello sport e progetti futuri)
-I piani di riforma sportiva emanati dalle istituzioni locali
-Lo sviluppo del calcio come attività di base e nelle scuole
-Le Aziende della Provincia coinvolte nell'industria sportiva e calcistica
-I processi di internazionalizzazione che vedono coinvolti club e academy dall'estero
-Le Università della Provincia con facoltà e progetti inerenti allo sport.

Oltre al report, in allegato i nomi delle Scuole della Provincia che hanno lo status di national youth campus football school

PREAMBOLO

La provincia di Heilongjiang si situa nell’estremo nord est, al confine con la Russia. La provincia ha un’area di 454mila kmq e una popolazione da 38 milioni di abitanti. Le temperature qui in inverno possono raggiungere facilmente i -20 C°. L’Heilongjiang ha stretti rapporti con la Russia, con la costruzione di infrastrutture lungo il confine e ambisce a giocare un importante ruolo per l’iniziativa “One Belt One Road”.
Il calcio in questa zona non è sviluppato e non sono stati rilevati investimenti da parte di club o academy estere, inoltre l’attività di base è cominciata nelle scuole solo nel 2015, quindi si deve necessariamente partire dalle basi. L’attività calcistica è molto poco sviluppata, vi è un solo team in League Two, che nonostante tutto riesce ad avere una media spettatori di oltre 8.000 a partita, risultato alquanto sorprendente per una compagine di terza divisione. Inoltre, quando lo Zhejiang Yiteng era ad Harbin, l’anno della Super League la media spettatori era di 26.000. A parte queste situazioni alquanto fugaci, anche per quanto riguarda la Amateur Football League vi è poca partecipazione, con l’unica manifestazione nel 2016 che si è disputata a Daqing.
L’industria sportiva dell’Helongjiang verte principalmente sugli sport invernali e la promozione del turismo. Durante le vacanze di primavera del 2016 nella provincia sono accorsi oltre 10 milioni di turisti con una crescita del 12% rispetto all’anno precedente. In provincia si tengono eventi sportivi di una certa rilevanza come lo Snooker International Championship del 2015 nella città di Daqing.


COME RICHIEDERE IL REPORT COMPLETO

Per richiedere il report completo sulla Provincia di Heilongjiang è necessario mandare una mail a info.icffclub@gmail.com e una volta avuta conferma effettuare un bonifico di €25 intestato a Associazione Italy China Link con causale "Dossier industria calcistica"

Istituto di Credito: Unipol Banca S.p.A.
Agenzia: Roma
IBAN: IT56 T031 2703 3070 0000 0002082
N° Conto Corrente: 2082
BIC (per pagamenti dall’estero): BAECIT2B

calcio cinese,   heilongjiang,   icff club,