Mappa X
15/01/2018 News Cina  

Delude la Cina U23, eliminata dal primo turno della Coppa D'Asia

Altra enorme delusione per la nazionale cinese. La rappresentativa U23 allenata da Massimiliano Maddaloni esce al primo turno della Coppa d'Asia di categoria che si sta tenendo in questo momento proprio in Cina nella provincia orientale dello Jiangsu.

La spedizione della nazionale cinese era partita benissimo, con una vittoria all'esordio con un netto 3-0 contro l'Oman, ma nel secondo match è giunta una sconfitta di misura contro l'Uzbekistan (con traversa cinese al 94' di Wei Shihao). Nel match decisivo di oggi contro il Qatar è giunta un'altra sconfitta, con il talentuoso Ali Almoez che ha siglato una doppietta ribaltando il risultato dopo il gol lampo segnato dal centrocampista cinese Jinsheng. La partita per gli uomini di Maddaloni è stata compromessa alla fine del primo tempo, con l'espulsione del regista He Chao per somma di ammonizioni.

Per la Cina si tratta di un altro fallimento, per giunta di fronte al proprio pubblico. Nelle tre Coppe d'Asia disputate (2014, 2016 e 2018), la Cina non è mai andata oltre la fase a gironi collezionando ben otto sconfitte in nove partite