Mappa X
04/01/2018 News Cina  

Il calcio è stato lo sport più seguito sulla CCTV5 nel 2017

Il sito Yutang Sports ha riportato i dati relativi al 2017 sulla CCTV5 il cnalae sportvio dell'emittente di stato con sede a Pechino.

Il rating medio annuale è stato di 0.2, mentre la sera i valori si alzavano a 0.41 ponendolo al 12mo posto fra i canali satellitari TV. Il calcio è stato lo sport maggiormente trasmesso sulla CCTV5, per il 23% della programmazione, seguito da basket e sport invernali.

Gli eventi maggiormente visti dal pubblico sono stati quelli calcistici nonostante l'assenza di una competizione internazionale di livello nel 2017 (solo la Confederation Cup in estate), seguito da table tennis e da volleyball. Il secondo posto in classifica del Table tennis è stato dato dai Mondiali, che hanno incrementato il numero di telespettatori del 26% rispetto al 2016.

Per quanto riguarda le trasmissioni sportive, ovvero approfondimenti e news, sulla CCTV5 hanno coinvolto più pubblico quelle inerenti a calcio e basket. Lo speciale per i 13mi giochi Nazionali (le olimpiadi cinesi), i sorteggi per la Coppa del Mondo 2018 e il ritiro dalle scene di Usain Bolt sono stati fra gli eventi più popolari