Mappa X
29/12/2017 News Cina  

Il Manchester City in partnership con la Kaiwen Academy per l'apertura di una scuola calcio

La scorsa settimana il Mancheste City ha raggiunto un accordo storico in Cina, con la partnership istituita con la Kaiwen Academy per l’apertura di una scuola calcio a Pechino.


A partire da settembre 2018 gli allenatori delle giovanili del Manchester City verranno inviati alla Kaiwen Academy per la formazione di giovani calciatori ed allenatori, con programmi di interscambio che permetteranno ai cinesi di trasferirsi in Inghilterra nel periodo estivo per allenarsi nelle strutture del club


Damian Willoughby, vicepresidente delle relazioni internazionali del CIty Football Group ha dichiarato: “E’ un grande piacere per noi lanciare il progetto Kaiwen Manchester City Football School. Quello della Kaiwen è un prestigioso istituto a Pechino e grazie a loro avremo un ruolo attivo nello sviluppo del calcio in Cina”.


 La Kaiwen Academy è una scuola privata a Pechino, situata nel distretto internazionale di Chaoyang (nei pressi dello stadio dei Lavoratori), dispone di ampie infrastrutture con la maggior parte degli insegnanti che sono stranieri, il 55% è americano secondo quanto riportato dal sito della scuola. La Kaiwen mette a disposizione un percorso scolastico completo, dalle primarie fino alle superiori.


La partnership con la Kaiwen è la prima per il Manchester City in Cina per quanto riguarda le scuole calcio. Il fondo che controlla i citizens di Guardiola, il City Football Group, per il 13% è stato acquistato a 400 milioni di dollari nel 2015 dalla China Media Capital e dalla Citic Bank. Negli anni passati si era parlato della volontà da parte del City Football Group di acquistare una squadra del circuito professionistico cinese, chissà che la partnership con la Kaiwen non rappresenti un primo passo in questa direzione.


Fonte: blogcalciocina.altervista.org