Mappa X
15/01/2018 Report e Dossier Cina  

Report sullo sviluppo calcistico e dell’industria sportiva nella Provincia di Sichuan

Report sullo sviluppo calcistico e dell’industria sportiva nella Provincia dello Sichuan

Scopo di questi studi specialistici che vengono costantemente aggiornati è quello di mettere a disposizione uno strumento ai nostri partner in modo da renderli consapevoli di quelle che sono le opportunità nel business del calcio in ogni provincia cinese attraverso un lungo e dettagliato lavoro di ricerca che gli permetterà di scegliere quelle che sono le aree più convenienti per vari tipi di investimenti che possono andare dall'istituzione di una academy, a una partnership con un club professionistico, la cooperazione nell'ambito del turismo ecc... Grazie alla nostra rete di informazioni questi rapporti vengono aggiornati mensilmente così da poter monitorare costantemente quello che è l'andamento del mercato e cogliere le nuove opportunità

In questo report si analizza l'industria sportiva e quella calcistica nella provincia dello Sichuan e si prendono in esame le seguenti città:
-Chengdu (capitale provinciale)
-Dazhou
-Dijiangyan

I principali focus vertono sui seguenti argomenti:

-Profilo economico della Provincia
-Sviluppo del calcio professionistico e delle leghe Amatoriali
-Le principali infrastrutture sportive (stadi, cittadelle dello sport e progetti futuri)
-I piani di riforma sportiva emanati dalle istituzioni locali
-Lo sviluppo del calcio come attività di base e nelle scuole
-Le Aziende della Provincia coinvolte nell'industria sportiva e calcistica
-I processi di internazionalizzazione che vedono coinvolti club e academy dall'estero
-Le Università della Provincia con facoltà e progetti inerenti allo sport.

Oltre al report, in allegato i nomi delle Scuole della Provincia che hanno lo status di national youth campus football school

PREAMBOLO

Quella di Sichuan è la provincia maggiormente sviluppata nell’ovest della Cina, è l’epicentro economico, finanziario e logistico dell’intera area assieme alla Municipalità di Chongqing. La città più interessante per distacco è la capitale Chengdu, nella quale sono possibili molte opportunitàdi sinesi, dal settore industriale a quello dei servizi, che è molto sviluppato. Chengdu è una delle città più internazionali della Cina. Lo Sichuan ha un’area totale di 484mila kmq e 82 milioni di abitanti che la rendono una delle province più popolose della Cina assieme a Henan e Jiangsu. Dal punto di vista calcistico, lo Sichuan annovera solo due club professionistici in terza divisione e lo sviluppo dell’attività di base nelle scuole non è molto attivo, nonostante la città di Chengdu sia stata eletta area pilota della riorma nel 2012, ma da quando il club Chengdu Blades è stato sciolto per lo scandalo corruzione, la cultura calcistica è scesa gradualmente. A Chengdu sono presenti molte academy internazionali data la gran quantità di stranieri (in particolar modo  inglesi) presenti nella capitale e spicca il progetto del Barcellona FCB Escola, e quello dell'Inter. Quello di Chengdu è un mercato dal grande potenziale che sta iniziando ad accogliere un buon numero di investimenti e progetti esteri nel calcio. Nelle altre aree della provincia non sono stati riscontati progetti rilevanti.

COME RICHIEDERE IL REPORT COMPLETO

Per richiedere il report completo sulla Provincia di Sichuan è necessario mandare una mail a info.icffclub@gmail.com e una volta avuta conferma effettuare un bonifico di €35 intestato a Associazione Italy China Link con causale "Dossier industria calcistica"

Istituto di Credito: Unipol Banca S.p.A.
Agenzia: Roma
IBAN: IT56 T031 2703 3070 0000 0002082
N° Conto Corrente: 2082
BIC (per pagamenti dall’estero): BAECIT2B

calcio cinese,   icff club,   sichuan,